Allegre, fragranti e profumate, le mascherine in pasta frolla farcite, sono dei dolcetti di carnevale golosissimi, piacciono veramente a tutti in famiglia grandi e bambini!
Archivi per data Febbraio 2025
Cavolo Toscano con Patate
Il cavolo toscano o nero è un ortaggio invernale ricco di vitamine e proprietà antiossidanti, nutriente e versatile in cucina, si può gustare nelle zuppe nei secondi e contorni, oggi l’ho cucinato con patate e ripassato in padella, una ricetta gustosissima, assolutamente da rifare!
Crostata con Marmellata di Visciole
E per carnevale…
La mia crostata dal sapore di casa!
Con le visciole raccolte da mio padre, la marmellata preparata da mia madre…
Una crostata ricca di sapore e tradizioni, una vera delizia!!!
Pasta Frolla
Prezioso impasto in cucina!
Pasta Frolla al Cacao
Un’alternativa golosa dal sapore di cioccolato alla frolla tradizionale!!!
Perfetta per la realizzazione di frollini, gusci di crostata, tartellette, biscottini…
Casarecce con Broccolo Siciliano e Stracciatella di Bufala
Un primo piatto di stagione, semplice e saporito, con broccolo siciliano, filetti di acciuga e stracciatella di bufala, un connubio di sapori unico!
Una ricetta facilissima da preparare, dal sapore avvolgente, un piatto tipico invernale che piace veramente a tutti, assolutamente da provare!!!
Frappe di Carnevale
Le frappe o chiacchiere o bugie, sono il dolce più caratteristico del carnevale, come non prepararle almeno una volta!
Le frittelle di Patate dolci di Carmelina
Ricordi d’infanzia felice!!!
Chiamate da Carmelina “Le Graffe” da noi bimbi “Le Bombe zuccherate”
Meraviglie di Carnevale
Le Meraviglie di Carnevale, sono dolci tipici della tradizione culinaria svizzera facilissime da realizzare, bellissime da vedere, sono dei cerchi molto grandi e sottili con tante bolle, friabili, croccanti e golosissime, si sciolgono in bocca!
E per San Valentino i dolci del Cuore…
Atmosfera romantica… fiori, candele, cuori e…
tante idee dolci che sanno d’amore e di coccole!